I giorni prima del matrimonio possono mandarti letteralmente fuori di testa.

Ci sono talmente tante piccole cose da fare… Dettagli da ultimare, scalette da definire, fornitori da contattare, vestiti da ritirare, posti a tavola da risistemare causa defezioni dell’ultimo momento, tableau da correggere, piano A e piano B da ripassare…

La frenesia, soprattutto in casa della sposa, può portare davvero a livelli di altissimo stress ed il rischio di dimenticare qualche cosa è sempre dietro l’angolo.

L’ansia prematrimoniale colpisce due spose su tre, una sindrome comune che non lascia immuni nemmeno gli uomini.

Perché scegliere di farti affiancare da un Wedding Planner potrebbe rivelarsi il più bel regalo da farti per il tuo matrimonio?

Perché durante l’intero periodo di organizzazione puoi avere un appoggio costante di un professionista che cerca per te la soluzione più adeguata su ogni frangente, caricandosi delle mansioni più onerose, lasciandoti comunque libertà di scelta.

Perché non dovrai farti carico di contattare ogni fornitore personalmente e metterti a tavolino con ognuno di loro per far quadrare ogni dettaglio.

Perché sarà più semplice definire orari, scalette, entrate in scena, piano A, piano B, piani di ogni genere, con una persona di fiducia che nel tempo ha imparato a conoscerti e che tu hai imparato a conoscere.

Perché nelle ultime settimane prima del matrimonio avrai la possibilità di delegare le incombenze finali, affrontando il Grande Giorno con maggiore serenità.

Perché ci sarà qualcuno che avrà sempre un occhio di riguardo per la tua famiglia e che saprà mediare per te in qualsiasi situazione.

Perché nel giorno del matrimonio avere un punto di riferimento che sappia precisamente cosa fare e quando farlo, può regalarti un sorriso in più da condividere con i tuoi ospiti.

Perché sposarsi senza pensieri è il sogno di tutte le spose, ma poche ci riescono davvero.

Ed eccomi qui, questa mattina, a buttar giù nero su bianco ogni sfumatura dei prossimi matrimoni… pronta però, all’occorrenza, ad improvvisare.
In fin dei conti non sempre tutto è prevedibile. La cosa fondamentale è possedere sangue freddo e velocità mentale per trovare sempre una soluzione.

 

La fiducia parte dal Cuore

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn